rotate-mobile
Cronaca Monterotondo / Via Salaria, 110

Monterotondo: spaccano la vetrina del bar e rubano le chiavi per ritornarci

Il tentativo al Bar De La Valée di via Salaria. L'ultima volta i ladri sparirono con un bottino di circa 8mila euro

L'allarme del bar collegato al telefono del titolare ha suonato all'alba dello scorso martedì 9 marzo. Arrivato davanti al locale di Monterotondo l'amara sorpresa, con una delle vetrine del Bar De La Valée, semidistrutta, con un grosso buco in mezzo e delle tracce di sangue in terra, forse lasciate da uno dei malviventi nel tentativo di entrare nel locale passando per la vetrina rotta.

FURTO DELLE CHIAVI - Chiamato il 112 al bar di via Salaria è arrivata anche la vigilanza privata. Una volta entrati nel locale si è scoperto il motivo della 'visita notturna', un tentativo di furto concluso con la 'sparizione' della copia delle chiavi del bar De La Valéè. Stamattina 12 marzo è stata formalizzata la denuncia alla compagnia dei carabinieri di Monterotondo.

DANNI PER 800 EURO - Il furto delle sole chiavi è però costato non poco al titolare del bar del Comune eretino, costretto a riparare la vetrina distrutta e a cambiare le chiavi delle serrande e degli accessi al locale con una spesa di 800-1000 euro. Una scena non nuova per il bar di via Salaria, come racconta uno dei baristi dello stesso: "E' la terza volta che i ladri ci fanno visita. Le prime due volte si sono portati via molto di più tra Gratta e Vinci ed altro, ci hanno fatto un danno di circa 8mila euro. Questa volta, a parte la vetrina e le chiavi, non sono però riusciti a rubare nulla. Resta comunque l'amarezza per il terzo furto subito in sei anni".

SOLIDARIETA' SUI SOCIAL NETWORK - La notizia della vetrina spaccata ha trovato un grande risalto su facebook, con due foto ed un commento all'accaduto che lanciava ombre su qualcosa di diverso da un possibile tentativo di furto. Una versione dei fatti che ha viaggiato a ritmi frenetici sui social network con quasi 7mila condivisioni e centinaia di commenti nei quali si puntava il dito contro una rom, che dopo aver bevuto una bibita ed aver lanciato il bicchere in terra ha provato ad andare via senza pagare. Come ritorsione per essere stata redarguita, avrebbe spaccato la vetrina del bar assieme a dei complici. "Un chiacchiericcio - fanno sapere dal bar -. Ringraziamo per la solidarietà che ci hanno espresso ma siamo più propensi a credere al furto". Non a caso la foto ed il post sono poi stati cancellati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo: spaccano la vetrina del bar e rubano le chiavi per ritornarci

RomaToday è in caricamento