rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Colosseo, rubano le valigie a un turista francese poi la fuga in auto dai carabinieri: arrestati

I due sono stati sorpresi mentre toglievano i bagagli da un'auto parcheggiata. All'alt dei militari sono fuggiti in macchina, speronando l'auto di servizio

Sono stato sorpresi dai carabinieri mentre toglievano da un'auto parcheggiata a due passi dal Colosseo le valigie di un turista francese. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori, hanno arrestato due cittadini di origini slave, un 26enne e un 22enne, domiciliati a Giugliano in Campania (NA), entrambi con precedenti, con l’accusa di rapina in concorso.

Per assicurarsi la fuga all’alt imposto dai militari, i due sono saliti a bordo di un veicolo, alla cui guida c’era un terzo complice, fuggendo a tutta velocità. Nel corso dell’inseguimento i malviventi hanno anche speronato l’auto di servizio prima di essere bloccati. Nella concitazione, l’uomo che era alla guida dell’auto è riuscito a fuggire mentre per i due ladri sono scattate le manette ai polsi.

La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. All’interno dell’abitacolo, i carabinieri hanno trovato altri oggetti, 4 telefoni cellulari, 2 tablet e un pc portatile, risultati provento di altri due furti, messi a segno poco prima in due aree di servizio, la prima ubicata all’altezza dell’Ardeatina sul Grande Raccordo Anulare, la seconda denominata “Magliana esterna” sul tratto autostradale A91 Roma-Fiumicino. Un quinto telefono cellulare rinvenuto, invece, è risultato rubato in un’auto in sosta lungo la via Aurelia.

Anche in questo caso la refurtiva è stata restituita ai proprietari che ne avevano già denunciato il furto.

I due ladri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Il loro complice, che è stato già identificato, è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo, rubano le valigie a un turista francese poi la fuga in auto dai carabinieri: arrestati

RomaToday è in caricamento