Monti: ruba la borsa ad una coppia di turisti a cena al ristorante

Il tentativo in un locale di via Madonna dei Monti. In manette un 30enne, la refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari

Via della Madonna dei Monti

Ha approfittato di un attimo di distrazione di una coppia di turisti, intenti a consumare una cena in un ristorante nel Rione Monti, per sottrargli la borsa. Il colpo però non è andato a buon fine. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato un cittadino di origine francese di 30 anni, senza fissa dimora e nullafacente.

FURTO AL RISTORANTE - L’uomo, ieri sera, verso le 21:30, ha approfittato di un attimo di intimità della coppia di turisti, intenta a consumare la cena, negli ambienti esterni di un ristorante di via Madonna dei Monti, per sottrarre la borsa della ragazza appoggiata sulla sedia, al cui interno vi erano custoditi il portafogli, il telefono cellulare ed effetti personali.

NOTATO DALLA VITTIMA - La sua azione è stata notata dalla vittima che lo ha immediatamente inseguito. I militari in transito in via Cavour hanno notato la scena, hanno inseguito il ladro e dopo averlo bloccato lo hanno arrestato. Il 30enne è stato ammanettato e portato in caserma dove è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo, mentre la borsa è stata riconsegnata alla vittima.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma", la rivendicazione su facebook

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento