rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Vittorio Veneto

Via Veneto: turista al ristorante derubato di portafogli e Rolex

Fermato un 47enne. Altri turisti borseggiati e derubati a bordo di un tram e sotto la metropolitana. Dieci gli arresti da parte dei carabinieri

E' entrato in un ristorante della via della 'Dolce Vita' e, fingendosi cliente, ha arraffato un marsupio, contenente 2.000 euro in contanti e un Rolex del valore di 8mila euro, di proprietà di un turista italiano che stava pranzando. Sfortunatamente per lui, appena uscito dal locale di via Vittorio Veneto, è stato notato e bloccato da una pattuglia di Carabinieri in transito. A finire in manette un cittadino romeno di 47 anni, già noto alle forze dell'ordine, arrestato dai militari dell'Arma della Stazione Roma via Vittorio Veneto.

BORSEGGIO NEL TRAM - Un 43enne cittadino romeno, invece, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia dopo averlo sorpreso all'altezza di piazza Vittorio Emanuele II, nei pressi della fermata del tram, subito dopo aver sfilato il portafoglio di una 33enne romana.

METRO BARBERINI - Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato un 33enne cittadino romeno, sorpreso all'interno di un vagone della linea A della metropolitana, all'altezza della fermata Barberini, dopo aver derubato del portafogli un turista cinese.

METRO REPUBBLICA - Tre borseggiatori romeni sono stati acciuffati dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina appena scesi da un convoglio della metropolitana alla fermata Repubblica. I ladri avevano preso il portafogli di un turista non identificato, poichè non essendosi accorto di nulla è rimasto a bordo del metro.

METRO SPAGNA - I Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno acciuffato altri due cittadini romeni, entrambi vecchie conoscenze delle forze dellíordine, nella stazione della metro Spagna, dove poco prima avevano derubato un turista brasiliano. Non manca la rappresentativa italiana: un romano ed una ragazza originaria della provincia di Bologna, di fatto domiciliata da tempo nella Capitale, sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione Roma Gianicolense. La coppia aveva derubato il portafogli dalla borsa di una ragazza romana che stava passeggiando in via Fonteiana.

I 10 borseggiatori finiti in manette sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Veneto: turista al ristorante derubato di portafogli e Rolex

RomaToday è in caricamento