rotate-mobile
Cronaca Balduina / Via della Balduina

Balduina: rapinano donna con la tecnica dell’oggetto caduto, 4 arresti

La banda è stata rintracciata dalla polizia mentre fuggiva in auto nella zona di Ponte Milvio. La borsa rubata restituita alla proprietaria

In gergo viene definita la tecnica dell’oggetto caduto. Uno stratagemma messo in atto da una banda di ladri in via della Balduina entrata in azione mentre la vittima era intenta a salire sulla propria auto. Proprio in quel momento è stata avvicinata da un uomo che,  prima l’ha distratta con la tecnica dell’oggetto caduto a terra e poi, con mossa repentina le ha sottratto la borsa poggiata sul sedile di guida.

LA VITTIMA - Agli agenti della Polizia di Stato immediatamente intervenuti sul posto, la donna, una professionista in campo medico, ha rappresentato la riservatezza  dei documenti asportati legati alla sua attività lavorativa e l’importanza per lei di recuperarli. Dopo aver descritto il ladro agli agenti, ha raccontato di averlo visto allontanarsi a bordo di un’autovettura con all’interno tre complici.

AUTO IN FUGA - Le immediate indagini  da parte degli agenti del commissariato Ponte Milvio e del Reparto Volanti, hanno permesso di rintracciare in poco tempo l’auto in fuga con a bordo i 4 stranieri, bloccati in piazzale Diaz a Ponte Milvio.  Accompagnati negli uffici del commissariato questi, identificati per un uomo di 32 anni peruviano, un messicano di 48 anni, ed altri due peruviani di 41 e 43 anni, sono stati arrestati per furto aggravato.

GUIDA SENZA PATENTE - L’autista dell’auto in fuga è stato anche denunciato perché,  alla guida dell’autovettura, è risultato privo di patente di guida. Al termine delle operazioni, il materiale interamente recuperato, è stato restituito alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina: rapinano donna con la tecnica dell’oggetto caduto, 4 arresti

RomaToday è in caricamento