rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Antonio Mordini

Prati: fallisce una rapina in un supermercato, ne tenta un'altra e viene arrestato

Decisamente poco fortunato il tentativo effettuato da un rapinatore, nella serata di ieri, di rapinare due supermercati in via Antonio Mordini

Prima tenta una rapina in un supermercato in via Antonio Mordini. Poi, visto l'esito negativo, ha riprovato il colpo in un esercizio commerciale a qualche centinaio di metri di distanza. Ma anche in quel caso il ladro se n'è andato a mani vuote. Dopo le indagini in zona l'uomo, 37enne polacco, è stato quindi arrestato dalla Polizia.

LA PRIMA TENTATA RAPINA - Il malvivente, nel supermarket di via Mordini, quando è giunto alla cassa, ha minacciato verbalmente la dipendente intimandole di consegnargli l’incasso. La donna, impaurita, è fuggita chiudendo il cassetto del registratore di cassa ed a nulla sono valsi i tentativi del rapinatore di impossessarsi del danaro contenuto all’interno. Considerato che indugiare ancora sul posto avrebbe inevitabilmente significato andare incontro all’intervento delle forze dell’ordine, l’uomo è fuggito a mani vuote.

L'ALTRO TENTATIVO - Di lì a poco sono giunte sul posto le volanti della Polizia di Stato, che hanno verificato l’accaduto e diramato le note di ricerca del fuggitivo. Il 37enne, non pago dell’insuccesso ottenuto, dopo una decina di minuti ha effettuato un ulteriore tentativo di rapina in un altro esercizio commerciale a qualche centinaio di metri. Anche in questa circostanza il tentativo non è andato a buon fine. La cassiera infatti ha indugiato a consegnare il danaro e l'uomo è dovuto nuovamente a fuggire a mani vuote.

LE INDAGINI E LA CATTURA - Quando è giunta la nuova segnalazione di rapina in atto, diverse pattuglie erano ovviamente già presenti in zona, e nel corso della immediata battuta effettuata il rapinatore è stato individuato e bloccato dagli uomini del Commissariato Villa Glori e da una pattuglia del Reparto Volanti. Dalla visione delle immagini registrate dall’impianto a circuito chiuso degli esercizi commerciali l’uomo è stato riconosciuto con certezza come il responsabile dei tentati furti e così è stato arrestato per rispondere di "tentata rapina aggravata e continuata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati: fallisce una rapina in un supermercato, ne tenta un'altra e viene arrestato

RomaToday è in caricamento