rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Pompeo Magno

Prati: furto nella Casa delle Figlie della Carità, arrestato 43enne

Il ladro è stato sorpreso dai carabinieri nella casa generalizia della congregazione delle suore di via Pompeo Magno

Un libretto postale, un telefono cellulare, 100 euro ed una collana in argento. Questo quanto ha provato a rubare dalla camere da letto delle suore della Casa Generalizia della Congregazione delle Figlie della Carità un 43enne straniero, domiciliato alla baraccopoli istituzionale di via Giordani, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai carabinieri della Stazione Roma Prati dopo il furto nell'istituto religioso di Prati

FURTO DALLE SUORE - L’uomo è stato sorpreso la scorsa sera, dai militari, mentre usciva da uno stabile di via Pompeo Magno, dove ha sede l'istituto religioso delle suore, con fare sospetto. Fermato per un controllo, ai militari non ha saputo fornire motivi plausibili sulla sua presenza all’interno dello stabile.

REFURTIVA INDOSSO - Approfondendo con le religiose, che hanno confermato di non conoscere il fermato i militari hanno effettuato la perquisizione personale rinvenendo nelle tasche dei suoi pantaloni la refurtiva fatta sparire dagli alloggi delle religiose. 

RITO DIRETTISSIMO - Il 43enne è stato ammanettato, accompagnato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere condotto in mattinata presso le aule del Tribunale. La refurtiva è stata invece restituita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati: furto nella Casa delle Figlie della Carità, arrestato 43enne

RomaToday è in caricamento