Geolocalizza lo smartphone rubato in un negozio di elettronica e chiama i carabinieri

I militari hanno individuato il telefono nella zona di Monteverde e poi denunciato il negoziante per ricettazione

Immagine di repertorio

Era stata derubata del suo costoso smartphone la settimana scorsa e, dopo aver sporto denuncia di furto, non si è rassegnata e ha continuato a cercarlo tramite l’applicazione di geolocalizzazione. Così la vittima, una 21enne originaria della Colombia ma residente a Roma, in uno dei tentativi svolti, ha individuato la posizione del dispositivo e ha subito allertato i Carabinieri.

I militari, arrivati sul posto, hanno individuato il punto esatto segnalato dal GPS dell’apparato in un negozio di vendita di prodotti di elettronica gestito da un cittadino del Bangladesh di 28 anni, a Monteverde, ed hanno deciso di perquisire il locale.

All’interno, occultato in un cassetto, i Carabinieri hanno rinvenuto il telefono cellulare della vittima. Durante le operazioni sono stati sequestrati altri 9 telefoni cellulari di varie marche, un iPad e 2 computer portatili, ritenuti di illecita provenienza, nonché varie apparecchiature utili per favorire l’accesso abusivo a sistemi informatici.

I Carabinieri, che hanno denunciato a piede libero l’uomo per ricettazione. Proseguono gli accertamenti per risalire ai proprietari degli oggetti sequestrati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: tram, bus e metro a rischio lunedì 24 febbraio. Orari e fasce di garanzie

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Roma-Lido, tre stazioni chiuse e tratta limitata per due weekend: attivi bus navetta

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

Torna su
RomaToday è in caricamento