rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Salvatore Pincherle

Sale sul furgone e minaccia l'autista con un taglierino: rubate 34 scatole di sigarette

Valore del furto 34.000 euro. A distanza di otto mesi l'arresto del responsabile

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione Roma San Paolo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma nei confronti di un 47enne romano, senza occupazione e con precedenti, ritenuto responsabile del reato di rapina.

Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, al termine di una complessa attività d’indagine, diretta da Pubblico Ministero del pool che tratta, tra l’altro, rapine, usura ed estorsioni.

Le indagini sono iniziate da una rapina messa a segno il 16 aprile del 2018 ai danni di un furgone di una società, impiegato nella distribuzione di tabacchi presso le rivendite della Capitale. Il malvivente, salito a bordo del mezzo, minacciava con un taglierino l’autista che era intento a scaricare alcune scatole di sigarette presso una tabaccheria di via Pincherle, quartiere San Paolo. Il rapinatore riusciva così, nel giro di pochi minuti, ad impossessarsi di 34 scatoloni di sigarette, per un valore di 34.000 euro.

Le indagini, condotte con metodi tradizionali di osservazione, nonché intercettazioni telefoniche e analisi dei filmati estrapolati dal sistema di video sorveglianza installato sul furgone, hanno consentito di individuare il rapinatore.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul furgone e minaccia l'autista con un taglierino: rubate 34 scatole di sigarette

RomaToday è in caricamento