rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via della Torre di Pagliaccetto

Torrimpietra, rubati i giochi nel giardino del nido 'Il Pagliaccetto'

L'assessore alla scuola di Fiumicino: "L'intera dotazione è scomparsa, con un danno che secondo le prime stime ammonta a circa 5 mila euro"

Oltre cinque mila euro di danni. E' quanto ha subito il nido 'Il Pagliaccetto' di Torrimpietra. Approfittando del ponte del 2 giugno, ignoti hanno fatto irruzione nel giardino della scuola rubando i giochi presenti all'interno. 

Un episodio deplorevole, con l'aggravante che questi giochi erano riservati a bambini sotto i tre anni. "L'intera dotazione è scomparsa, con un danno che secondo le prime stime ammonta a circa 5 mila euro. Tra l'altro prima dei mesi di settembre e ottobre non riusciremo a riacquistarli", commenta l'assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

"Stiamo facendo la denuncia presso i Carabinieri di Civitavecchia. Non è la prima volta che le nostre scuole, soprattutto quelle dell’infanzia, vengono colpite da furti o atti vandalici. Ringrazio le maestre che hanno immediatamente segnalato il furto e gli uffici che si sono immediatamente attivati", dichiara l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrimpietra, rubati i giochi nel giardino del nido 'Il Pagliaccetto'

RomaToday è in caricamento