rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Francesco Maria Torrigio

Primavalle: in fuga su uno scooter rubato, arrestati baby ladri

I due, di 13 e 15 anni, sono stati fermati dai carabinieri dopo essersi impossessati di un ciclomotore parcheggiato in via Torrigo

Prima il furto dello scooter poi il tentativo di fuga. A mettere i bastoni fra le ruote a due giovani ladri i carabinieri della della Stazione di Roma Montespaccato che hanno arrestato due minori, di 13 e 15 anni, domiciliati alla baraccopoli non istituzionale de La Monachina, per il furto di uno scooter, regolarmente parcheggiato in via Francesco Maria Torrigo, zona Primavalle.

TENTATA FUGA - Transitando sulla via, i Carabinieri hanno notato i due giovanissimi complici forzare il bloccasterzo e il blocchetto accensione dello scooter, per poi metterlo in moto e allontanarsi a bordo. Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a fermare i due baby ladri in una via adiacente.

SCOOTER AL LEGITTIMO PROPRIETARIO - Il veicolo appena rubato è stato recuperato e riconsegnato al proprietario mentre gli arrestati, che dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso, sono stati portati in caserma. Successivamente, il 13enne è stato affidato alla madre e il 15enne portato nel Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, entrambi a disposizione dell’Autorità competente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle: in fuga su uno scooter rubato, arrestati baby ladri

RomaToday è in caricamento