"Io derubato del mio Rolex al golf club": presidente di un circolo romano denuncia furto da 6mila euro

A raccontare i fatti a RomaToday la vittima che, dopo aver subito il furto, ha denunciato i fatti ai Carabinieri

Un furto da 6mila euro. E' quanto denuncia un uomo di 81 anni presidente di un noto circolo di golf di Roma al quale ignoti avrebbero rubato il Rolex d'oro e acciaio. Un regalo del figlio. Ad ascoltare i fatti, successi lo scorso 8 giugno in un club tra Tor di Valle e la Muratella, sono stati i Carabinieri della stazione di Bravetta. 

L'uomo, a RomaToday, ha raccontato la sua giornata. Impegnato nella consueta partita settimanale, tolto il suo Rolex e riposto nella sacca da golf si è avvicinato alla buca 1, dando le spalle, per qualche secondo, alla sua borsa.

Tirato il primo colpo e tornato vicino alla sua sacca ha quindi notato la chiusura della tasca semi aperta e due persone poco distanti, anche loro intente a giocare. O almeno così sembrava ai suoi occhi.

L'ottantunenne, finite le canoniche 9 buche cercando il suo Rolex acciaio e oro nella tasca della sacca, si è però accorto che lì il prezioso non c'era più. "Mi è stato rubato. Ricordo perfettamente di aver richiuso la sacca prima di giocare. Sono stato nel circolo dalle 10 alle 13 circa. Probabilmente sono state quelle due persone che poi ho notato anche nel parcheggio vicino la buca 1, ma non ho le prove", ha detto.

Allertato il circolo è stata quindi fatta denuncia ai Carabinieri di zona. "Il giorno dopo ho riferito il tutto al direttore del club ma mi ha risposto che le video registrazioni erano già state cancellate, perché vengono eliminate quotidianamente, in automatico". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento