rotate-mobile
Cronaca Acilia

Acilia: lasciano aperta la porta, ladri sorpresi a rubare l'incasso di un ristorante

Il colpo sicuramente sarebbe andato a buon fine ma sono stati sorpresi con le mani nel sacco dai carabinieri

Hanno lasciato la porta aperta del ristorante mentre stavano commettendo un furto. Una ingenuità costata casa a due giovani lituani di 19 e 21 anni, arrestati dai Carabinieri di Ostia. I due malviventi, la trascorsa notte, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un noto ristorante di Acilia, hanno fatto irruzione all'interno riuscendo a prelevare dalla cassa la somma di più di 5mila euro, tra banconote e monete, nonché a rastrellare vario materiale, tra cui un costoso apparato acustico di una nota marca.

Il colpo sicuramente sarebbe andato a buon fine ma, per sfortuna loro, sono stati sorpresi con le mani nel sacco dai carabinieri che in quel momento stavano pattugliando proprio quella zona. I militari, nel transitare davanti al ristorante, hanno notato qualcosa di sospetto all'interno dei locali, la cui porta di ingresso a quell'ora era insolitamente aperta.

Il loro rapido intervento, difatti, ha consentito ai carabinieri di bloccare i ladri in flagranza prima che si allontanassero e recuperare l’intera refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario. I due protagonisti della vicenda sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: lasciano aperta la porta, ladri sorpresi a rubare l'incasso di un ristorante

RomaToday è in caricamento