rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via Ennio Bonifazi

Torrevecchia, tenta di rubare rame da una cabina Acea che alimenta la metro A: fermato in tempo

Il fatto è accaduto ieri sera in via Ennio Bonifazi. L'uomo è stato avvistato da un passante che ha allertato il 112. Bloccato per tempo dai carabinieri, è stato scongiurato un blocco della linea A

Ha rischiato di bloccare la linea A della metropolitana rubando il rame da una cabina Acea che ne alimenta la forza motrice. Un cittadino americano, 30 anni, e nella Capitale senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato con l’accusa di tentato furto aggravato. Il fatto è accaduto ieri sera, in via Ennio Bonifazi, nei pressi della fermata Battistini.

Armato di una mazzetta, uno scalpello ed un piede di porco ha forzato la grata di una cabina dell’Acea che alimenta la forza motrice della linea “A”, della metropolitana, nel tentativo di rubare il rame contenuto all’interno. Un passante lo ha notato ed ha immediatamente allertato il 112. Così la pattuglia dei Carabinieri che si trovava poco distante è intervenuta sul posto e lo ha sorpreso sul fatto. Inutile il tentativo di fuga del ladro di 'oro rosso' che è stato raggiunto e bloccato dai militari. Sequestrati anche gli arnesi da scasso utilizzati. 

Il pronto intervento ha così scongiurato il blocco della circolazione della linea “A” della metropolitana. Dopo l’arresto, il 30enne è stato poi accompagnato dinnanzi all’Autorità Giudiziaria, per essere sottoposto al rito per direttissima, dove è condannato a sei mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, tenta di rubare rame da una cabina Acea che alimenta la metro A: fermato in tempo

RomaToday è in caricamento