rotate-mobile
Cronaca Muratella / Via Alessandro Marchetti

Ex Centro Direzionale Alitalia ancora nel mirino dei predoni di rame

Nella struttura di via Alessandro Marchetti i Carabinieri hanno effettuato i fermi in meno di 24 ore. Le due operazioni hanno portato all'arresto di quattro predoni

L'oro rosso continua a essere uno dei materiali più rubati nella Capitale e l'ex Centro Direzionale Alitalia di via Alessandro Marchetti è uno dei bersagli preferiti dai predoni di rame. A dimostrazione di quanto detto basti pensare che che in meno di 24 ore due sono stati i controlli dei Carabinieri nell’ex Centro Direzionale Alitalia in zona Magliana. Nel corso delle due operazioni sono stati arrestati quattro cittadini romeni, già conosciuti alle forze dell'ordine, mentre altri quattro sono riusciti a fuggire. Tutti i romeni, di età compresa tra i 25 e i 46 anni, erano domiciliati nel campo rom di di via Candoni.

PRIMO RAID - Nel primo intervento i militari sono riusciti a arrestare una 46enne che, dopo aver forzato assieme ai suoi 4 complici la porta di ingresso dell'immobile, stava cercando di asportare cavi di rame del peso di 130 chili. I quattro complici sono invece riusciti a fuggire prima dell'intervento dei Carabinieri.

SECONDO RAID - Gli altri tre romeni hanno invece forzato il cancello di ingresso dell'ex Centro Direzionale Alitalia mediante l’utilizzo di attrezzi per lo scasso e stavano cercando di asportare dei cavi di rame. Il pronto intervento dei militari ha permesso di 'pizzicare' i ladri in flagranza di reato. 

IL FERMO - Le forze dell'ordine hanno sequestrato diversi arnesi da scasso utilizzati dai predoni per rubare i cavi di rame mentre gli arrestati sono stati accompagnati in caserma e rimarrano lì in attesa del rito in direttissimo. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai responsabili dell’immobile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Centro Direzionale Alitalia ancora nel mirino dei predoni di rame

RomaToday è in caricamento