rotate-mobile
Cronaca Ardea / Via Polonia

Predoni d'oro rosso a Torvaianica: sette arresti dei carabinieri

Intensificati i controlli dei militari della compagnia di Pomezia. Tre ladri sorpresi nella zona di Santa Palomba

C’è anche un italiano di 27 anni tra gli arrestati per furti di rame operati dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia che hanno intensificato i controlli e i servizi perlustrativi per contrastare i fenomeni di criminalità predatoria. L’italiano, la scorsa notte, è stato sorpreso mentre scavalcava la recinzione di una proprietà privata a Torvaianica dove aveva rubato 13 metri di grondaie in rame che aveva caricato sulla sua auto, pronta per fuggire.

LADRI A TORVAIANICA - L’intensificazione dei controlli, da parte dei Carabinieri, nelle ore notturne per prevenire e reprimere il fenomeno dei furti di rame ha permesso inoltre di arrestare 3 cittadini romeni che nelle scorse settimane, rubando gran parte dei cavi elettrici per le strade di Torvaianica, avevano lasciato al buio un intero quartiere intorno a via Polonia. I servizi predisposti dalla Stazione Carabinieri di Torvaianica hanno permesso di sorprendere i tre che si erano calati nei tombini per sradicare i cavi dalle tracce sotterranee rinvenendo nella loro autovettura 50 chili di rame.

LADRI SANTA PALOMBA - A Roma, nell’area industriale di Santa Palomba, sempre di notte, altri 3 cittadini romeni sono stati sorpresi da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Oeprativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia che, insospettitisi alla vista di un Suv, abbandonato nei pressi di una centralina dell’Acea e visibilmente sovraccaricato, hanno controllato le tre persone che erano a bordo. I militari hanno così rinvenuto 500 chili di cavi di rame e parti di turbine elettriche che riempivano il vano portabagagli e i sedili posteriori della macchina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predoni d'oro rosso a Torvaianica: sette arresti dei carabinieri

RomaToday è in caricamento