rotate-mobile
Cronaca Pietralata / Via dei Monti di Pietralata

Stazioni Ostiense e Tiburtina: rubati 270 chili di rame

In manette sono finite tre persone tra i 23 e i 35 anni. Altri tre malviventi sono riusciti a fuggire. Continuano le indagini dei carabinieri

Continuano i furti di rame nella Capitale. Nelle ultime ore, in due distinte operazioni, sono stati arrestati tre predoni di "oro rosso". Nel primo caso i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno bloccato un bulgaro di 35 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l'accusa di "ricettazione in concorso".

Lo straniero è stato sorpreso in una strada, a poca distanza dalla Stazione Ostiense, assieme ad altre tre persone che sono riuscite a fuggire, mentre trasportava in uno zaino dei cavi di rame del peso di circa 50 chilogrammi rubati precedentemente in un deposito delle ferrovie.

Poco dopo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno sorpreso due romeni di 23 e 26 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, subito dopo essersi intrufolati in un altro deposito delle Ferrovie dello Stato, ubicato in via Monti di Pietralata a pochi metri dalla stazione Tiburtina, dove stavano per portare via una matassa di rame del peso di 220 chili. I due dovranno rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni Ostiense e Tiburtina: rubati 270 chili di rame

RomaToday è in caricamento