rotate-mobile
Cronaca Via Romentino

Rubano rame dai pali della luce, scoperti prendono a pugni un agente della Polfer

L'aggressione intorno alle 4.00 di questa notte in via Romentino, zona Valle Santa. Circa 150 i chili di 'oro rosso' rinvenuti dai poliziotti

Avevano appena lasciato al buio metà strada rubando il rame dai pali dell'illuminazione pubblica. E' accaduto intorno alle 4.00 di questa notte in via Romentino, zona Valle Santa, nel Municipio Aurelio. I ladri sono stati però notati da un equipaggio della squadra di polizia giudiziaria della PolFer Lazio, impegnato nell’attività di contrasto dei furti di rame, che li hanno notati scavalcare la recinzione di un fondo agricolo.

SERVIZIO DI OSSERVAZIONE - Insospettito da tale atteggiamento il personale di polizia, diretto dal dottor Domenico Ponziani e coordinato dal vice questore aggiunto Marco Napoli, ha predisposto un servizio di osservazione, circondando la zona e poco dopo ha visto i due individui trascinare delle matasse di cavi di rame appena asportato, circa 150 chili.

PUGNO SUL VOLTO DELL'AGENTE - Un operatore, posizionato più vicino al punto di uscita dei soggetti sul fondo è intervenuto riuscendo a bloccare  uno dei due malviventi, ma quest’ultimo ha reagito colpendo ripetutamente l’agente con pugni al volto. Tempestivamente raggiunto dagli altri componenti dell’equipaggio, il ladro di rame è stato tratto in arresto per rapina.

AGENTE FERITO - L’agente ferito ha riportato numerose contusioni e ferite al volto. L’attività si inserisce nella generale implementazione dei servizi di contrasto al fenomeno dei furti di rame. Il potenziamento dell’attività di lotta contro i fenomeni di illegalità ha riguardato anche la stazione ferroviaria Roma Termini, attraverso servizi di controllo sull’intera area di superficie dello Scalo, lungo i binari e nelle zone adiacenti Ciò ha consentito di sottoporre a controllo 580 persone, denunciarne 150 persone ed arrestarne 12  nelle sole prime due settimane del mese di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano rame dai pali della luce, scoperti prendono a pugni un agente della Polfer

RomaToday è in caricamento