rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via F.lli Gualandi

Guidonia: rubano 150 chili di rame dalla Fondazione Gualandi a favore dei sordi

I due predoni hanno tentato di dileguarsi a bordo di una bicicletta. L'Oro rosso rubato nella zona di Castell'Arcione

Sono stati colti in flagranza di reato dopo aver asportato 150 chili di cavi elettrici avvolti in bobine da una fondazione onlus che si occupa di sordomuti. A finire in manette sono stati due uomini di etnia rom, arrestati dai carabinieri di Tivoli in via dei Fratelli Gualandi, nella zona di Castell'Arcione (Comune di Guidonia Montecelio).

I FATTI - Il tentato furto si è consumato nel pomeriggio di ieri 19 novembre, quando un cittadino ha telefonato presso la locale stazione Carabinieri riferendo di aver notato due soggetti aggirarsi con fare sospetto nei pressi di uno stabile. Immediatamente una pattuglia è andata sul posto, individuando i due soggetti che, a bordo di bicicletta, si stavano allontanando dall’edificio.

FONDAZIONE GUALANDI - Subito bloccati e perquisiti, i due ladri oltre all’ingente quantitativo di rame, sono stati trovati in possesso anche di numerosi arnesi atti allo scasso. Arrestati dai Carabinieri diretti dal capitano Andrea Cinus, i due dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. L’edificio oggetto del furto è la sede di Guidonia della “Fondazione Gualandi a favore dei sordi” onlus presente sul territorio nazionale al fine di aiutare i diversamente abili. Ingenti ed ancora in corso di quantificazione i danni arrecati alla struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: rubano 150 chili di rame dalla Fondazione Gualandi a favore dei sordi

RomaToday è in caricamento