rotate-mobile
Cronaca Eur / Via delle Tre Fontane

Metro Eur-Magliana: ladri di 'oro rosso' in azione, rubati 1500 chili di rame

Tre ladri sono stati arrestati dalla polizia per aver rubato un grosso quantitativo di 'Oro Rosso'. Ad attenderli c'era un furgone, anch'esso rubato, all'interno del quale era stipato altro materiale ferroso

Ancora un furto di rame: questa volta i ladri di oro rosso hanno preso di mira la linea ferroviaria della metro B. Tre cittadini romeni sono stati colti con le mani nel sacco da alcuni agenti della Polfer, impegnati nel contrasto di questa dilagante tipologia di reato. I tre malintenzionati avevano asportato un enorme quantitativo di cavi elettrici contenenti rame nei pressi della stazione Eur-Magliana.

Di transito nella zona, gli agenti hanno notato alcuni luci sospette in prossimità al margine dei binari della metropolitana. Insospettiti si sono avvicinati a piedi, senza far notare la loro presenza: lì hanno scorto alcuni soggetti intenti ad armeggiare vicino ai pozzetti e alle canaline in cui sono posizionati i cavi di rame. Dopo un breve appostamento, i sospetti sono stati avvistati mentre trasportavano alcuni cavi di rame, appena tagliati, verso il vicino ponte delle Tre Fontane dove ad aspettarli c'era un furgone chiaramente utilizzato per il trasporto e già notato in precedenza dagli agenti. 

A quel punto gli agenti sono intervenuti e hanno arrestato i tre romeni. I poliziotti hanno sequestrato la 'bellezza' di 1.500 chili di rame rubat, di cui 400 erano già stipati all’interno del furgone, anch'esso rubato. Rinvenuta anche una borsa contenente arnesi utili al taglio dei cavi. In sede di denuncia, la Società ATAC-METRO ha quantificato l'ammontare del danno subito a circa 14.000 Euro più le spese di ripristino del tratto di linea interessato dai numerosi tagli. I tre romeni sono stati arrestati per furto pluri-aggravato e sono adesso a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Eur-Magliana: ladri di 'oro rosso' in azione, rubati 1500 chili di rame

RomaToday è in caricamento