rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pietralata / Via di Pietralata

Tiburtina: rubano una tonnellata di rame in un cantiere della stazione

In manette 4 predoni di oro rosso. Il fermo ad opera degli agenti della Polfer. I malviventi fermati dopo un breve inseguimento sulla Tangenziale Est

Avevano caricato una tonnellata di rame all'interno di due automobili ed erano pronti a far perdere le loro tracce. Il tentativo questa notte all'interno di un deposito di una ditta impegnata nella costruzione della nuova stazione Tiburtina una tonnellata del prezioso metallo. Ad essere arrestati dalla squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer per il Lazio quattro cittadini romeni.

FURTI IN SERIE - Gli agenti a seguito di ingenti furti perpetrati a ridosso di Ferragosto, hanno predisposto servizi di osservazione nei dintorni dello scalo ferroviario per individuare il gruppo di ladri di oro rosso; durante un sopralluogo all'interno del cantiere a cui si accede dalla via di Pietralata, gli agenti hanno visto quattro giovani che uscivano dal capannone e dopo aver tagliato con una cesoia la catena facevano accedere all'interno dello scalo due auto. Una delle due veniva caricata di un ingente quantitativo di cavi di rame. Subito dopo i 4 sono fuggiti.

FERMATI SULLA TANGENZIALE - Il personale, coadiuvato nel frattempo da altri equipaggi con colori e targhe di copertura, all'uscita del cantiere ha intimato l'alt a entrambi i veicoli, precludendo soprattutto a quella carica di rame ogni via di fuga. La seconda auto è stata raggiunta sulla Tangenziale est.

4 ARRESTI - I quattro sono stati arrestati e l'ingente quantitativo di rame successivamente restituito alla ditta proprietaria. I ladri sono stati arrestati ed è stata contestata loro l'aggravante specifica di furto di cavi di rame prevista nel nuovo Decreto Sicurezza entrato in vigore il 17 agosto 2013 e disciplinata dall'articolo 625 comma 7 bis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina: rubano una tonnellata di rame in un cantiere della stazione

RomaToday è in caricamento