rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

Scoperti mentre rubano rame da cabina elettrica del Forlanini: in manette

A coglierli in fallo i due ladri le guardie giurate delle struttura, che poi hanno avvisato il 113. Dovranno rispondere del reato di furto aggravato e danneggiamento aggravato di edificio pubblico

 Si sono introdotti all’interno dell’area di uno dei padiglioni in disuso dell’ospedale Forlanini, e dopo aver forzato una cabina elettrica della corrente generale, sono entrati e hanno tentato di asportare alcune matasse del prezioso metallo.

A intervenire per prime le guardie particolari giurate in servizio nella struttura. Durante il giro di perlustrazione del perimetro interno infatti, i due agenti hanno notato che uno dei cancelli a protezione dell’area era stato manomesso e la catena posta a protezione tagliata.

Questo particolare ha insospettito i vigilantes che, dopo aver chiamato il 113, hanno proceduto ad una accurata bonifica. Giunti davanti alla cabina elettrica, notando che anche questa era stata forzata sono entrati ed hanno sorpreso due persone che, armate di taglierino e guanti, stavano trasferendo un notevole quantitativo di matasse di rame all’interno di un alcuni trolley di grosse dimensioni che avevano al seguito.

Quando i due ladri si sono accorti di essere stati scoperti hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati dalle guardie giurate e dai poliziotti del reparto volanti, giunti sul posto a seguito della segnalazione. Identificati entrambi, romeni, rispettivamente di 27 e 30 anni, i due sono stati perquisiti e trovati in possesso di alcune torce da minatore.

Accompagnati negli uffici del Commissariato Monteverde, al termine degli accertamenti, sono stati arrestati. Messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due dovranno rispondere del reato di furto aggravato e danneggiamento aggravato di edificio pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti mentre rubano rame da cabina elettrica del Forlanini: in manette

RomaToday è in caricamento