rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via Emilio Pasquini

Furto di rame a Fiumicino: nottata al buio a Testa di Lepre

Svaligiati i pozzetti dei pali dell'illuminazione pubblica. Lo rende noto il consigliere comunale Giovanni Onorati

"Uno dietro l’altro: i pozzetti dell’illuminazione pubblica sono stati ‘svaligiati’. Oltre a non avere acqua ora Testa di Lepre non ha nemmeno più l’illuminazione. Un bel quadretto, non c’è che dire". Questa la denuncia del consigliere comunale di opposizione al Comune di Fiumicino Giovanna Onorati. E' accaduto nella serata di ieri 2 ottobre in via Emilio Pasquini.

DEPREDATI I POZZETTI - Ad essere depredati "fili di rame e in qualche caso anche i pesantissimi coperchi in ferro sono spariti. E questa sera potrebbe toccare al Borgo finire al buio. Qui l’allarme sicurezza è alto - prosegue Giovanna Onorati  - strade e incroci non illuminati, pozzetti scoperti con il rischio che qualche macchina ci finisca dentro, e soprattutto furti che con il buio pesto vengono coperti".

Fiumicino: furto di rame a Testa di Lepre

CAMPAGNA DI SICUREZZA - Consigliera Onorati che punta il dito contro l'amministrazione Montino: "È necessario l’immediato intervento dell’amministrazione e una campagna di sicurezza vera e non relegata ai semplici annunci e comunicati stampa. Il nord del Comune è in balìa di se stesso. Non ci sono controlli, non ci sono vigili. I nuovi agenti sono stati inviati a fare multe, trasformati loro malgrado, in bancomat per il vorace Comune. Servono invece controlli sul territorio. E la razzia di ieri sera ne è la dimostrazione più tangibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame a Fiumicino: nottata al buio a Testa di Lepre

RomaToday è in caricamento