rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Monte del Finocchio

Rubano 450 chili di rame e bombole Gpl dal deposito Atac, tre arresti

I 'predoni di oro rosso' sono stati trovati dai carabinieri mentre cercavano di caricare le refurtiva in via Monte del Finocchio

Quasi mezzo quintale di rame e sei bombole di gas Gpl. Questa la refurtiva che tre ladri erano quasi riusciti a far sparire dal deposito Atac dell'Eur. A fermarli mentre stavano caricando il materiale su un furgone in via Monte del Finocchio i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno. Ad essere arrestati tre cittadini romeni, rispettivamente di 29, 37 e 49 anni. 

RAME E BOMBOLE GPL - I tre malfattori, tutti già noti alle forze dell’ordine e domiciliati alla baraccopoli non istituzionale di via del Foro Italico, questa notte, si sono introdotti all’interno del deposito Atac rubando matasse in rame per oltre 450 chili e 6 bombole di gpl.

Deposito Atac Eur: furto rame e bombole gas

REFURTIVA A BORDO DEL FURGONE - Le pattuglie dei Carabinieri li hanno sorpresi proprio mentre stavano caricano la refurtiva a bordo del loro furgone che avevano lasciato in sosta poco lontano e che è stato poi sequestrato. Alla vista dei militari i ladri hanno tentato anche la fuga ma sono stati subito raggiunti e bloccati dalle veloci autoradio del Nucleo Radiomobile .

ARRESTO E MULTA - La refurtiva è stata interamente recuperata dai Carabinieri e riconsegnata al responsabile del deposito Atac mentre i tre malfattori sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso. Giudicati con il rito direttissimo, i tre ladri  sono stati condannati dall'Autorità Giudiziaria ad una pena di un anno e otto mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di 3 mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 450 chili di rame e bombole Gpl dal deposito Atac, tre arresti

RomaToday è in caricamento