rotate-mobile
Cronaca Corviale / Viale Arturo Martini

Corviale: sventato furto di rame al centro raccolta Ama di via Martini

Il tentativo ieri sera nel deposito di via Arturo Martini. Un arresto, caccia ai complici. Piergiorgio Benvenuti: "Grazie ai carabinieri"

Si è introdotto all'interno del deposito Ama di Corviale dopo aver rotto una finestra assieme ad altri complici, scopo della visita? un tentativo di furto. Intenzioni sventate dai carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli che ieri sera hanno arrestato un cittadino romeno di 30 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Lo straniero, assieme ad altri complici, si è introdotto mediante l’effrazione di un cancello, all’interno del deposito di via Arturo Martini. Quando i militari sono intervenuti poiché lo avevano notato mentre stava caricando del materiale ferroso all’interno di un’autovettura station wagon, ha tentato la fuga assieme agli altri complici ma è stato bloccato ed ammanettato.

RITO DIRETTISSIMO - Dopo l’arresto il 30enne è stato accompagnato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre, tutto il materiale rinvenuto nell’autovettura è stato riconsegnato all’avente diritto, l’auto  stata sequestrata. Il tentativo di furto ha provocato anche danneggiamenti alla struttura, in particolare all’Ufficio accoglienza.  

AMA - Il furto sventato ha trovato il ringraziamento da parte del presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti che questo pomeriggio si è recato a salutare i dipendenti presenti nella struttura, “ancora una volta un nostro centro di raccolta riservato ai rifiuti ingombranti, elettronici e speciali è stato oggetto di un tentato furto. Queste strutture, purtroppo, vengono spesso prese di mira dalla microcriminalità per trafugare i metalli contenuti prevalentemente nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Voglio ringraziare i Carabinieri perché, grazie alla loro attività di vigilanza, è stato possibile assicurare alla giustizia i responsabili di questa azione criminosa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corviale: sventato furto di rame al centro raccolta Ama di via Martini

RomaToday è in caricamento