rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Via dell'Acqua Vergine

100 mila euro di rame e alluminio rubati in un capannone: quattro arresti

Il ritrovamento da parte degli agenti di polizia in zona di via dell'Acqua Vergine. Il materiale sequestrato pesa 800 chili

Quattro persone sono state arrestate ieri nel pomeriggio dalla Polizia di Stato, in zona di via dell'Acqua Vergine, perché trovate in possesso di 800 chili di materiali contenenti rame e alluminio. Tra i 17 e i 48 anni le quattro persone, di nazionalità romena, sono stati sorpresi dagli investigatori mentre tranciavano e sfilavano cavi, con gli indumenti impolverati e i palmi delle mani annerite dal grasso presente nelle canaline dove scorrono i fili elettrici.

Cataste di fili elettrici, doghe in alluminio, tubi in rame e radiatori in alluminio, questo quanto rinvenuto dagli agenti del Reparto Volanti all’interno del capannone. La quantità di merce recuperata, tra rame e alluminio, ammonta a 800 chili per un valore pari a 100 mila euro. Gli arnesi utilizzati sono stati sequestrati e i proventi del furto sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Per i tre maggiorenni è stato disposto il rito direttissimo mentre il minore è stato accompagnato presso un centro di prima accoglienza. Tutti e quattro dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 mila euro di rame e alluminio rubati in un capannone: quattro arresti

RomaToday è in caricamento