rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Via Forlì

Nomentano, ruba 600 lettere dalle cassette postali: arrestato 50enne

Non è la prima volta che l'uomo viene fermato per lo stesso reato: il 3 aprile dell'anno scorso era stato sorpreso con 25 chili di posta

Furto di corrispondenza. Per questo reato un 50enne romano è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione Roma Salaria per furto aggravato di corrispondenza e resistenza a pubblico ufficiale. Non è la prima volta. L’uomo già il 3 aprile dello scorso anno fu arrestato dopo essersi impossessato di 25 Kg di corrispondenza. Questa volta è stato sorpreso in via Forlì.

Il 50enne era alla guida della propria autovettura quando, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di fuggire, venendo bloccato dopo un breve inseguimento. A seguito della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno del portabagagli, una borsa contenente oltre 600 lettere spedite da diversi cittadini, senza timbro postale, indumenti riconducibili a personale addetto al ritiro della corrispondenza e di “vigilantes”, alcuni passe-partout per l’apertura delle cassette postali, vari strumenti da scasso e materiale elettronico.

Il ladro è stato accompagnato in caserma e, dopo le formalità di rito, portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

GUARDA IL VIDEO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomentano, ruba 600 lettere dalle cassette postali: arrestato 50enne

RomaToday è in caricamento