rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Trevi

Trevi: rubano un portafoglio con 10mila yen, arrestati due minori

Turisti e anziani nel mirino dei borseggiatori, in poche ore i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato 16 manolesta

Borseggiatori scatenati sui mezzi pubblici e nei luoghi più affollati dai turisti. Nei quotidiani controlli antiborseggio i Carabinieri del Gruppo di Roma in poche ore hanno messo le manette a ben 16 persone accusate di furto aggravato. In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

VIA ACCIAIOLI - I primi ad essere arrestati sono stati una cittadina argentina di 48 anni, uno peruviano di 52 anni ed uno cubano di 38 anni, tutti con precedenti. I tre, a bordo del autobus 40 all'altezza di via Acciaioli, sono stati sorpresi dai miltari della Stazione Roma San Pietro dopo aver sfilato un portafoglio dalla borsa di un'anziana signora.

PIAZZA DI TREVI - Altre due manolesta, questa volta minorenni, sono state sorprese dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina in piazza di Trevi. Le due nomadi di 15 e 16 anni provenienti dal campo di La Rustica avevano rubato il portafoglio di un turista giapponese contenente 120 euro e 10mila yen.

TERMINI - Una nomade di 28 anni, proveniente dal campo di via Pontina, è stato invece pizzicato dai Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo all'interno della metropolitana alla fermata 'Termini' dopo aver derubato un turista olandese del portafoglio. 
Sempre a 'Termini' sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto due cittadini tunisini di 24 e 28 anni mentre sfilavano dalle tasche lo smartphone ad una turista. 

PIAZZA VENEZIA - I Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno pizzicato all'altezza di Piazza Venezia bordo del bus 40 due nomadi di 21 anni, provenienti dal campo di via  Pontina, mentre alleggerivano del portafoglio la borsa di una turista svedese

LARGO ARGENTINA - A bordo del bus 64 un 22 enne nomade ha rubato il portafoglio di un turista austriaco ma è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro.  

BARBERINI - Altri due nomadi minorenni di 14 e 16 anni sono stati fermati i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto nella fermata metro Barberini dopo aver alleggerito n turista del suo portafoglio contenente 380 euro. 

OTTAVIANO - Infine tre manolesta romeni di 27, 30 e 35 anni all'interno della stazione metro 'Ottaviano' sono stati pizzicati dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro dopo il furto di un portafoglio di un turista italiano. 

FERMI - I ladri maggiorenni sono stati trasportati nelle caserme dell'Arma competenti e li dovranno attendere il rito in direttissimo. I minorenni sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi: rubano un portafoglio con 10mila yen, arrestati due minori

RomaToday è in caricamento