rotate-mobile
Cronaca

Orvieto-Roma, sfila portafogli sul treno. Fermato da Carabiniere in borghese

L'uomo, approfittando della calca di passeggeri che ogni giorno affollano i treni della linea Orvieto-Roma, ha sfilato il portafogli a due ignari passeggeri. E' stato bloccato da un Carabiniere in borghese che lo ha consegnato alle Forze dell'Ordine una volta giunti a Termini

Un cittadino algerino di 20 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini per furto aggravato. L'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine, irregolare sul territorio italiano, approfittando della calca di passeggeri che ogni giorno affollano i treni della linea Orvieto-Roma, ha sfilato il portafogli a due ignari passeggeri.

Il «manolesta» però ha dovuto fare i conti con un Carabiniere in borghese che, libero dal servizio, era presente sul convoglio e notando gli strani movimenti del giovane lo ha bloccato. Il militare poi giunto nella stazione ferroviaria Roma Termini ha consegnato il 20enne ai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini. L'arrestato è in attesa del rito direttissimo e dovrà rispondere di furto aggravato mentre la refurtiva rinvenuta, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orvieto-Roma, sfila portafogli sul treno. Fermato da Carabiniere in borghese

RomaToday è in caricamento