rotate-mobile
Cronaca Casalotti / Via Bussoleno

Casalotti: tenta di prendere la pistola ad un agente per guadagnarsi la fuga, arrestato

I fatti in via Bussoleno. Il giovane era scappato alla vista delle volanti della polizia assieme ad un gruppo di ragazzi

Si è prima dato alla fuga scavalcando alcune recinzione di condomini nella zona di Casalotti-Boccea, poi, vistosi braccato dagli agenti delle volanti, ha tentato il tutto per tutto puntando la pistola d'ordinanza del poliziotto nel tentativo di portargliela via dalla fondina. Il tentativo, fallito, nel pomeriggio di lunedì 17 agosto in via Bussoleno
 

IN FUGA DALLA VOLANTE - Nello specifico un gruppo di ragazzi, alla vista dell'auto della Polizia di Stato, improvvisamente hanno iniziato a scappare. Inseguiti a piedi dai poliziotti, solo uno di questi è stato raggiunto e bloccato. Immobilizzato, ha iniziato a colpire con calci e pugni l’operatore di Polizia e, nella circostanza, l’uomo, identificato poi per un 27enne albanese, ha tentato di togliergli l’arma di ordinanza.

BLOCCATO DAGLI AGENTI - Grazie alla sua preparazione professionale, il poliziotto  è riuscito a bloccarlo. Nel frattempo è sopraggiunto, in ausilio dello stesso, anche l’altro componente della volante che ha aiutato il collega ad assicurare il malfattore nell’auto di servizio.

AGENTE FERITO - Accompagnato negli uffici del Commissariato Aurelio, lo straniero è stato arrestato per tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il poliziotto invece, accompagnato in ospedale a seguito delle lesioni riportate, ne avrà per più di 20 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalotti: tenta di prendere la pistola ad un agente per guadagnarsi la fuga, arrestato

RomaToday è in caricamento