Ostia: ruba pattino di salvataggio e fugge, preso dopo inseguimento in mare

A finire nei guai un 40enne. L'uomo aveva rubato il pattino presso Il curvone per poi fuggire. Sul posto la Guardia Costiere che lo ha bloccato e quindi denunciato

Ha rubato un pattino per il salvataggionella spiaggia libera Il Curvone di piazzale Magellano a Ostia. Poi la fuga, in mare, prima di essere fermato dagli uomini della Capitaneria di Porto di Roma arrivati con una motovedetta sul posto. 

E' successo ieri mattina, alle 7:30. A finire nei guai un francese di circa 40 anni, senza dimora e in stato di non perfetta salute mentale. Gli uomini della guardia Costiera di Roma e Ostia hanno restituito il pattino di salvataggio al curvone e insieme a tre pattuglie della Polizia di Stato di Ostia Lido hanno condotto con un'autoambulanza del 118, il francese in ospedale al Grassi, per accertamenti e successivamente in Commissariato, per denunciarlo all'Autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato.

La tempestività degli uomini della Guardia Costiera di Roma è stata possibile grazie anche alla chiamata gratuita al numero blu di emergenza 1530. Così come quella del Pronto Soccorso Sanitario e della Polizia di Stato al 112.

La stagione balneare, già iniziata, diventerà effettiva a partire dalla metà di giugno in cui tutti gli stabilimenti dovranno aprire e così anche i diversi concessionari. Sono già iniziati i tirocini per gli aspiranti assistenti bagnanti dell'Istituto Nautico che si affiancano ai bagnini del X Municipio.

A breve, finite le lezioni in classe, insegnanti e studenti dell'Istituto Nautico potranno riprendere le esercitazioni marinaresche e sportive sulla spiaggia in consegna, nell’ambito del progetto alternanza scuola lavoro in collaborazione con la Commissione Prefettizia del X Municipio, affiancando la loro presenza a quella dei cani di salvataggio della SICS.   

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

Torna su
RomaToday è in caricamento