rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Commercio di pagnotte sottobanco: in manette panettieri a Monteverde

I due, arrestati per furto aggravato, rubavano chili di pane dal negozio dove lavoravano per rivenderli a commercianti e ristoratori

 Assunti da tempo in un panificio a Monteverde Vecchio, sono stati arrestati questa notte dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato. I due ladri, 44 e 49 anni di origine romena, avevano pensato bene di arrotondare lo stipendio mensile attivando un commercio clandestino di pane con alcuni commercianti e ristoratori.

Durante le loro normali attività produttive notturne, di cui godevano della libera gestione oltre che della piena fiducia del proprietario del forno, i due panettieri infedeli riuscivano a “mettere da parte” circa 30 Kg di pane ogni giorno, anche del tipo speciale casereccio cotto a legna, per alimentare il loro fiorente commercio parallelo. Ad accorgersi della merce mancante è stato proprio il proprietario del panificio che ha maturato forti sospetti sui due suoi lavoranti.

Il titolare del forno si è, quindi, rivolto ai Carabinieri della Stazione Roma Gianicolense che, grazie a servizi di osservazione svolti durante i turni lavorativi dei due cittadini romeni, hanno potuto documentare le loro attività illecite. Non solo: i due sono stati sorpresi proprio mentre stavano portando via l’ennesimo carico di pane, circa 20 Kg di pagnotte che sono state recuperate e restituite al legittimo proprietario. I panettieri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo che si svolgerà in mattinata nelle aule del Tribunale di piazzale Clodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio di pagnotte sottobanco: in manette panettieri a Monteverde

RomaToday è in caricamento