rotate-mobile
Cronaca Albano Laziale / Via Olivella

Albano, furto all'ospedale San Giuseppe: colpo da 200mila euro

Ignoti nella notte tra lunedì e martedì sono penetrati nella struttura di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, che si trova al piano terra, forzando una porta con maniglione antipanico

Un furto da 200mila euro all'ospedale San Giuseppe di Albano Laziale. Un colpo avvenuto nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 ottobre. Ignoti sono introdotti nel plesso e hanno rubato strumenti endoscopici al reparto specialistico di Unità Complessa di Endoscopia-Gastroenterologia

LA DENUNCIA - E' l'ennesimo colpo ad un ospedale della Capitale. Dopo i furti al Grassi di Ostia, questa volta nel mirino dei ladri è finito l'ospedale di Albano, ai Castelli Romani.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri. Tutto è iniziato quando, poco dopo le 7 del mattino di martedì, gli infermieri del San Giuseppe si sono accorti dell'ammanco e hanno così allertato il 112. 

COLPO DA 200MILA EURO - Secondo una prima ricostruzione ignoti sarebbero entrati nel reparto forzando due porte per poi aprire il macchinario sterilizzatore, rubando tutte le undici fruste endoscopiche che contengono la fibra ottica, videocamera di alta tecnologia e guaina. Un danno di circa 200mila euro. I pazienti in attesa di cure mediche sono stati dirottati su altre strutture della Asl Rm6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano, furto all'ospedale San Giuseppe: colpo da 200mila euro

RomaToday è in caricamento