Posa orologio di lusso per i controlli di sicurezza in aeroporto, coppia di anziani lo ruba

L'attività investigativa, svolta grazie al sistema di videocamere messo a disposizione da Adr, ha permesso di denunciare due anziani coniugi

Hanno pensato bene di rubare un orologio di valore presso i controlli di sicurezza al Terminal 1 dello scalo romano Leonardo Da Vinci di Fiumicino. A finire nei guai due anziani coniugi spagnoli denunciati dalla Polizia di Stato.

L'attività investigativa, svolta grazie al sistema di videocamere messo a disposizione da Adr, ha permesso di risalire ai due viaggiatori che si erano accorti di come il passeggero precedente, medico di un noto ospedale romano, aveva posto nella vaschetta portaoggetti un prezioso orologio IWC e, approfittando del protrarsi dei controlli, i due hanno pensato bene di prenderlo.

Mentre l'uomo fungeva da palo e si interponeva alla visuale del proprietario, la donna afferrava l'oggetto e lo riponeva velocemente nelle tasche.

Le acquisizioni probatorie sono state messe a disposizione della competente Procura della Repubblica, alla quale è stato richiesto di valutare l'opportunità di avviare una procedura di rogatoria internazionale affinché le autorità spagnole si attivino per il recupero dell'oggetto e quindi per la restituzione del maltolto alla vittima. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento