rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lungotevere Ripa, 1

Trastevere, rubate opere d'arte: dovevano andare all'asta per Amatrice

Un danno economico di circa 5250 euro. A tanto, infatti, ammonta il valore delle 7 opere rubate sul lungotevere Ripa e tutte appartenenti a sette differenti artisti

Un furto in piena notte dove, a rimetterci, saranno soprattutto le popolazioni terremotate di Amatrice. Già perché sono state rubate 7 delle 30 opere che, questa sera, andranno all'asta al V-T Win pub di via Pontina 583 a Spinaceto. Una triste vicenda che ha inizio nella notte tra ieri 21 ottobre e oggi 22 ottobre. 

IL FURTO - Davide, nome della vittima, aveva parcheggiato il furgone Citroen Jumper preso a noleggio con all'interno 7 opere d'arte, sul lungotevere Ripa 3. Erano le 22. Quando è tornato a prendere il furgone, intorno all'una circa, Davide però nota che la serratura del mezzo è stata forzata ed ignoti avevano saccheggiato tutto quello che c'era all'interno.

LE 7 OPERE RUBATE - Un danno economico di circa 5250 euro. A tanto, infatti, ammonta il valore delle 7 opere rubate e tutte appartenenti a sette differenti artisti. Lavori che, questa sera, gli artisti avrebbero messo all'asta e il cui intero ricavato sarebbe poi stato devoluto alle popolazioni terremotate di Amatrice.

Trastevere, le opere d'arte rubate per Amatrice

L'ASTA SI FARA' LO STESSO - Subito il furto la vittima ha poi sporto denuncia presso gli uffici del Commissariato di Polizia Trevi Campo Marzio. Sulla vicenda sono in corso le indagini. Nel frattempo, però, la macchina della beneficenza non si ferma.

Le altre 23 opere restanti, questa sera, saranno messe all'asta al V-T Win pub grazie all'iniziativa Kutsom X l'Italia. La causa è nobile, quella di dare un aiuto concreto alla popolazione di Amatrice. Di seguito la locandina dell'evento con i nomi degli artisti.

locandina-7-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, rubate opere d'arte: dovevano andare all'asta per Amatrice

RomaToday è in caricamento