rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via della Veneziana

Fregene, furto all'oasi del Wwf: rubati tv e bussolotto delle offerte

Il colpo al Centro visite dell'Oasi Wwf di Macchiagrande in via della Veneziana a Fregene è stato denunciato da Riccardo Di Giuseppe, responsabile del punto naturalistico

Furto, nella notte, al centro visite dell'Oasi Wwf di Macchiagrande in via della Veneziana a Fregene. Ignoti hanno rubato il bussolotto delle offerte, due televisori e attrezzi di lavoro. Distrutta anche la porta finestra del centro naturalistico. 

A dunciare il furto ai Carabinieri di Fregene è stato Riccardo Di Giuseppe, responsabile dell'oasi che sui social si è sfogato: "Non ci sono parole;Questa notte ennesimo atto vandalico e furto nel piccolo centro visite dell'oasi di Macchiagrande. Qualche vigliacco si è accanito nei nostri confronti. Noi continueremo nel nostro lavoro, con forza e determinazione".

Sulla vicenda si è espresso anche l'assessore alla pianificazione del territorio Ezio Di Genesio Pagliuca: "Non è la prima volta che uno o più individui si accaniscono contro il Centro visite dell'Oasi Wwf di Macchiagrande a Fregene. Non ci sono parole per commentare questo nuovo atto vandalico contro chi, da anni, è impegnato per promuovere la sostenibilità ambientale e la tutela delle nostre ricchezze naturali. Il Comune di Fiumicino ha contribuito alla nascita, alla crescita e alla gestione dell’Oasi. Queste dimostrazioni di viltà che, addirittura, arrivano a colpire il materiale didattico rivolto ai nostri studenti sono intollerabili. Al responsabile dell’Oasi, Riccardo Di Giuseppe e a tutti i volontari giunga la solidarietà della nostra Amministrazione comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregene, furto all'oasi del Wwf: rubati tv e bussolotto delle offerte

RomaToday è in caricamento