rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Piazza Luigi Calamatta

Ruba soldi nel negozio e li nasconde nel calzino: quarto arresto in poco tempo per un 45enne

Il ladro è stato arrestato dalla polizia per la quarta volta in poco tempo. I furti messi a Civitavecchia. Fatale per lui l'ultima visita in un esercizio commerciale di piazza Calamatta

Era stato sorpreso per ben tre volte, negli ultimi tempi, a commettere furti in esercizi commerciali e strutture pubbliche cittadine ma, evidentemente, ciò non lo aveva convinto a cambiare “lavoro”. E così, gli agenti del Commissariato Civitavecchia, non si sono meravigliati più di tanto nel trovarlo all’interno di un negozio di piazza Calamatta alle 6,30 di ieri, con il bottino già prelevato dalla cassa e nascosto in un calzino.

I poliziotti sono giunti sul posto a seguito di una segnalazione giunta al numero unico di soccorso pubblico da parte di un passante che, uditi dei rumori provenire dall’interno, si è insospettito ed ha avvisato la Polizia di Stato. In breve tempo sul posto sono giunte due pattuglie del Commissariato che, dal sopralluogo effettuato all’esterno, hanno notato evidenti segni sulla serranda e sulla porta d’ingresso lasciati dal ladro.

L’uomo, colto sul fatto, ha cercato di convincere gli agenti di non essere riuscito ancora ad impossessarsi di nulla, ma da un controllo più approfondito è stato trovato in possesso di oltre 1.000 euro che aveva nascosto in un calzino, e di un grosso coltello da cucina utilizzato come arnese da scasso.

Il quarantaquattrenne civitavecchiese, pertanto, è finito in manette per l’ennesima volta. Condotto negli uffici del Commissariato, al termine degli accertamenti è stato poi associato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, alla quale dovrà rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba soldi nel negozio e li nasconde nel calzino: quarto arresto in poco tempo per un 45enne

RomaToday è in caricamento