rotate-mobile
Cronaca

Un metro per rubare nella cassetta delle offerte della chiesa: 45enne in manette

Il ladro era stato 'pizzicato' già un mese fa quando aveva rubato monete nella chiesa Madonna del Pozzo in via del Mortaro, nel cuore della Capitale

Dopo circa un mese, è stato nuovamente 'pizzicato' in chiesa a rubare monete. Questa volta nella Chiesa Gesù e Maria di via del Corso. In manette è finito ancora una volta un 45enne romano, questa volta arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina.

Lo scorso 18 maggio, il ladro era stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto, per lo stesso reato, all’interno della chiesa Madonna del Pozzoin via del Mortaro, poco distante.

Come il modus operandi, con il malvivente intento a recuperare il denaro dalla cassetta delle offerte mediante un metro metallico allungabile con alla punta del nastro adesivo, anche l’esito è sempre lo stesso, con i Carabinieri che gli stringono le manette ai polsi con l’accusa di furto aggravato.

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno anche recuperato il denaro che aveva già asportato dalle varie cassette, riconsegnandolo al parroco della chiesa. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un metro per rubare nella cassetta delle offerte della chiesa: 45enne in manette

RomaToday è in caricamento