rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Piazzale Prenestino

Pigneto: ladro punta il coltello alla gola del negoziante e poi fugge

E' accaduto in piazzale Prenestino. La vittima, un 42enne, è stata miancciata dopo aver sorpreso il malvivente a rubare dagli scaffali dell'esercizio commerciale

E' stato visto dal propietario del negozio mentre cercava di svignarsela con della merca rubata, ma invece di desistere o tentare la fuga ha estratto un coltello e glielo ha puntato alla gola dopo averlo insultato. A vedersela brutta il titolare cingalese di un esercizio commerciale del Pigneto. E' accaduto poco dopo le 19:00 di ieri 15 aprile in piazzale Prenestino.

FURTO NEL NEGOZIO - In particolare un egiziano di 42 anni, è entrato nel negozio preso di mira e, dopo aver preso della merce dagli scaffali, ha tentato di uscire senza pagare. Il titolare ha quindi cercato di fermarlo e per tutta risposta l’egiziano ha proferito dapprima minacce verbali e subito dopo ha estratto un coltello puntandoglielo alla gola.

FERMATO IN VIA L'AQUILA - Grazie anche all’intervento di un cliente che aveva assistito ai fatti, il malvivente ha desistito ed ha tentato la fuga in direzione di via L’Aquila. Dopo una segnalazione giunta al 113 è immediatamente scattato l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato, che poco dopo ha individuato l’egiziano che, alla vista degli agenti, ha tentato di liberarsi del coltello gettandolo a terra, ma è stato subito bloccato.

PRECEDENTI DI POLIZIA - Il coltello è stato recuperato e posto sotto sequestro. L’uomo, con numerosi precedenti di Polizia, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Porta Maggiore ed arrestato. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: ladro punta il coltello alla gola del negoziante e poi fugge

RomaToday è in caricamento