rotate-mobile
Cronaca Prima Porta / Via Tiberina

Prima Porta: rubano mezzo Ama al cimitero e fuggono sulla Tiberina

I due ladri hanno rotto la sbarra posta all'ingresso del camposanto tentato di dileguarsi. Tra loro un 58enne già detenuto che si doveva trovare ai 'lavorativi'

Una fuga sulla via Tiberina a bordo di un mezzo d'opera dell'Ama rubato dal cimitero Flaminio di Prima Porta. Questa la scena a cui si è assisto nel pomeriggio di ieri dopo che due romani di 58 e 59 anni, entrambi pregiudicati, il primo ristretto presso la casa circondariale di Rebibbia, ma in regime di semilibertà per svolgere attività lavorativa, hanno rubato un sollevatore idraulico, di proprietà dei servizi cimiteriali Capitolini dell’Ama, del valore di circa 100 mila euro, utilizzato all’interno dell’area cimiteriale.

FUGA SULLA TIBERINA - I due sono poi fuggiti imboccando la via Tiberina, dopo aver divelto la sbarra posta all’ingresso del cimitero. L’allarme al 112, ha permesso ai Carabinieri della Stazione Roma Prima Porta, di rintracciare, dopo pochi minuti, in un’area incolta limitrofa al cimitero, il mezzo rubato con a bordo il 58enne, ed un complice, in sella ad uno scooter, anch’esso rubato. 

IN FUGA PER LE CAMPAGNE - All’arrivo dei militari i due hanno tentato invano di darsi alla fuga, il primo ha abbandonato il pesante mezzo d’opera ed è fuggito a piedi nelle campagne limitrofe mentre, il secondo, ha tentato di allontanarsi a bordo del potente scooter.

BLOCCATI - I due sono stati però bloccati dai militari ed ammanettati. Successivamente a seguito della perquisizione veicolare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato, nel vano sottosella dello scooter, arnesi da scasso utilizzati per compiere il furto.

ARRESTATI - I due dopo l’arresto sono stati condotti in caserma ed arrestati con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli, il 58enne anche per evasione. Saranno entrambi processati con il rito direttissimo presso le aule di piazzale Clodio. Il mezzo è stato poi riconsegnato al responsabile dell’Ama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Porta: rubano mezzo Ama al cimitero e fuggono sulla Tiberina

RomaToday è in caricamento