rotate-mobile
Cronaca via Antonimina

Osteria del Curato: prova a riprendere una Mercedes rubata, a casa 3 Rolex depredati

Ad insospettire i militari è stata un'auto parcheggiata in via Antonimina con targhe falsificate. Gli orologi trovati nell'abitazione di un 31enne a Tivoli Terme. In fuga i complici

Lo hanno sorpreso mentre tentava di recuperare una Mercedes rubata dopo averla parcheggiata in zona Osteria del Curato. Un tentativo sventato da parte dei carabinieri che hanno arrestato un cittadino serbo-montenegrino di 31 anni mentre cercava di fuggire con l'auto parcheggiata in via Antonimina. Fuggiti i complice, riusciti a dileguarsi prima dell'intervento dei militari della stazione Roma Appia.

MERCEDES SOSPETTA IN VIA ANTONIMINA - Durante un normale servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato un'auto, una Mercedes di grossa cilindrata, parcheggiata nei pressi di un parco pubblico in via Antonimina. Nel corso delle verifiche i militari hanno scoperto che le targhe dell'auto, erano state apposte sopra ad altre di nazionalità tedesca. Il particolare ha insospettito i militari che hanno deciso di effettuare un appostamento.

RECUPERO DELL'AUTO - La svolta è arrivata nella notte quando lo straniero, insieme ad altri due complici, è giunto nei pressi dell'auto a bordo di un'utilitaria. Il giovane, azionando un telecomando a distanza, ha aperto la Mercedes ma è stato bloccato dai Carabinieri mentre stava per salire in auto.

COMPLICI IN FUGA - Alla vista dei militari, gli altri due malviventi sono riusciti a darsi alla fuga, tentando prima di investire gli uomini dell'Arma per poi sfondare la recinzione del parco e provare a far perdere le loro tracce. L'utilitaria è stata rinvenuta solo poche ore dopo nel corso di una battuta scattata nella zona ed è stata sequestrata per effettuare i dovuti accertamenti finalizzati all’identificazione dei fuggitivi.

DUE ROLEX RUBATI - Nella Mercedes sono state rinvenute e sequestrate tre valigie contenenti arnesi vari e utensili elettrici mentre la perquisizione presso l'abitazione del giovane a Tivoli Terme, nel comune di Tivoli, ha permesso di recuperare due Rolex rubati. Il 31enne è stato ammanettato e portato in caserma per poi essere trasferito presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

AUTO RUBATA A NAPOLI - Le verifiche sull'auto sequestrata hanno permesso di scoprire che le targhe tedesche apposte erano appartenenti ad un altro veicolo mentre i controlli sul telaio hanno evidenziato che il mezzo era stato rubato a Napoli lo scorso mese di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato: prova a riprendere una Mercedes rubata, a casa 3 Rolex depredati

RomaToday è in caricamento