Castel Madama: svaligiata la mensa della scuola elementare

Rubati pelati, parmigiano, olio, carne, fagiolini, tonno, burro, pasta e un palmare. Il sindaco Pascucci: "Al lavoro per garantire il pasto agli alunni"

Foto d'archivio

Colpo gobbo alla scuola primaria di via della Libertà a Castel Madama, Comune della Valle dell'Aniene, dove è stato svaligiato il magazzino della cucina della mensa scolastica nel quale vengono stoccate le scorte del centro cottura. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune Empolitano. "Ignoti, nel fine settimana, hanno rubato ingenti quantitativi di generi alimentari: olio extravergine di oliva, pelati, parmigiano reggiano, carne, fagiolini, burro bio, pasta e tonno in scatola".

FURTO IN PIENA REGOLA - Un furto in piena regola, non un atto vandalico. I malviventi sono riusciti a entrare forzando un’uscita di emergenza del refettorio, che ffaccia sul retro della struttura. Poi, sono scappati portando via anche un palmare utilizzato per la rilevazione automatica delle presenze in refettorio degli studenti.

SINDACO PASCUCCI - Ieri mattina (6 ottobre) per i rilievi e la verifica dei danni insieme alle forze dell’ordine e al responsabile del settore in via della Libertà c’era anche il Sindaco Domenico Pascucci. "Dopo aver verificato la situazione dei locali e l’entità del furto – ha affermato il Primo Cittadino - sono subito iniziate le operazione per la completa sanificazione di tutti i locali e le attrezzature, con la distruzione di ogni alimento la cui confezione risultasse anche lievemente manipolata".

NESSUNA INTERRUZIONE - Nessuna interruzione del servizio di refezione scolastica e all’ora di pranzo agli studenti è stato somministrato un menù alternativo. "Il personale della cucina e gli uffici comunali – ha concluso il Sindaco - hanno lavorato al fine di garantire il pasto agli alunni e non creare in alcun modo disagi per le famiglie e la didattica".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Mondo di mezzo non è Mafia Capitale, la sentenza: 20 anni a Carminati, 19 a Buzzi

  • Centocelle

    Parco di Centocelle, cittadini in Procura: "Si indaghi su illeciti di Roma Capitale"

  • Monti

    Monti, in piazza contro l'isola ambientale: "No a una Trastevere bis"

  • Politica

    Roma-Giardinetti, si rifiuta di guidare un treno perché non sicuro: macchinista "punito"

I più letti della settimana

  • Sciopero Roma 20 luglio: a rischio metro e bus per 4 ore

  • Incendio ad Ostia, brucia la pineta di Castel Fusano. Colombo invasa dal fumo nero

  • Incendio al Quadraro: fiamme in un autodemolitore di via di Centocelle

  • Guidonia: è morto Simone Brunetti, il secondo rapinatore ferito dal poliziotto

  • Castel Fusano, la pineta brucia ancora: si lavora per domare l'incendio. Danni ingenti

  • Incendio all'Alessandrino: brucia deposito di materiali meccanici, nube nera su Roma Est

Torna su
RomaToday è in caricamento