rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cinecittà / Piazza Quinto Curzio

Don Bosco: ladri di catalizzatori a caccia di marmitte da rubare

I due sono stati trovati in piazza Quinto Curzio al lavoro sotto un'automobile. I malviventi a caccia del rodio contenuto nei tubi di scappamento

Il  business dei ricettatori si arricchisce di un nuovo articolo: il ricercatissimo rodio contenute nei catalizzatori delle marmitte auto. Quasi sempre i ladri specializzati in questo insolito tipo di furto si muovono  in due. Uno fa da palo e l’altro si dedica al 'lavoro sporco'. Si infila sotto l’autovettura, svita i bulloni che sorreggono il prezioso pezzo della marmitta, lo smonta e il gioco è fatto.

LADRI DI NOTTE - Questa volta però le cose sono andate diversamente. Una segnalazione anonima al 113 della Questura, giunta alle 4 del mattino, ha messo in allarme gli operatori della Sala Operativa, che hanno subito inviato sul posto l’autoradio del Commissariato di zona.

POLIZIOTTI CON I FARI SPENTI - Ci troviamo in piazza Quinto Curzio, in zona Don Bosco. Gli agenti, arrivati con l’auto della polizia a fari spenti e con un filo di gas per fare meno rumore possibile, giunti a pochi metri dal posto segnalato hanno sorpreso uno dei due, in piedi, appoggiato ad un’autovettura. Quando gli è stato chiesto di esibire i documenti e il motivo per il quale fosse li a quell’ora, l’uomo ha mostrato un certo imbarazzo.

COMPLICE AL LAVORO SOTTO L'AUTO - Intanto, insospettito dai rumori provenienti da sotto l’auto parcheggiata, il secondo operatore si è chinato per controllare ed ha sorpreso il complice che, sperando di non essere visto, aveva smesso di 'lavorare' nella speranza di farla franca.

QUATTRO CATALIZZATORI - Scongiurato l’ennesimo furto, gli agenti hanno recuperato altri 4 catalizzatori, trovati all’interno dell’auto con la quale  erano giunti sulla via, risultata di proprietà della fidanzata di uno dei due.

DUE ARRESTI - Identificati in due cittadini albanesi, rispettivamente di 35 e 30 anni, e con diversi precedenti di polizia, gli stranieri sono stati accompagnati in ufficio dove, al termine delle procedure, sono stati arrestati per il reato di furto e ricettazione. Sono in corso indagini per cercare di scoprire dove e a chi siano stati rubati gli altri catalizzatori rinvenuti nell’auto, per restituirli ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: ladri di catalizzatori a caccia di marmitte da rubare

RomaToday è in caricamento