rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via San Giovanni Apostolo

Borghesiana: banda di ladri al lavoro a San Pietro e Paolo, due arresti

Caccia ad un terzo uomo, fuggito a piedi. I tre avevano tentato di rubare un transpallet da un magazzino della zona

Il crimine non ha riposo festivo. Non a caso nel pomeriggio del giorno dei festeggiamenti di San Pietro e Paolo, Santo Patrono della Capitale, un cittadino ha sorpreso tre uomini che, dopo aver tagliato con un seghetto la serratura di ingresso, si sono introdotti in un magazzino di sua proprietà nella zona della Borghesiana

FURTO DI UN TRANSPALLET - Dopo la chiamata al 113, immediato l’arrivo della pattuglia della Polizia di Stato che ha scoperto due uomini e una donna mentre stavano trafficando nel piazzale accanto al magazzino, in via San Giovanni Apostolo, cercando di introdurre un transpallet (un piccolo muletto) all’interno di un furgone bianco.

IN FUGA NEI CAMPI - Alla vista degli agenti del Commissariato Casilino Nuovo, uno degli uomini si è dato velocemente alla fuga facendo perdere le proprie tracce nei campi circostanti, mentre gli altri due sono stati bloccati ed arrestati. Identificati poi per un 20enne romano ed una cittadina italiana, sono risultati entrambi con precedenti di Polizia.

PUNTELLI DI FERRO - All’interno del furgone sono stati rinvenuti 42 puntelli di ferro per carpenteria, del valore totale di circa 1300 euro, una pedana in ferro, un martello ed una sega da falegname, materiale interamente riconosciuto dal richiedente stesso, come di sua proprietà. I due malviventi dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: banda di ladri al lavoro a San Pietro e Paolo, due arresti

RomaToday è in caricamento