rotate-mobile
Cronaca Ostia / Piazza Giovanni Battista Bottero, 8

Saccheggiata nella notte l'isola ecologica di Ostia: due arresti

Intorno alle 3 di notte due ragazzi di 20 e 22 anni sono stati fermati dai Carabinieri in piazza Bottero

Se ne stavano andando dopo aver rubato rame e altro materiale ferroso dall'isola ecologica di piazza Giovanni Battista Bottero 8 ad Ostia, ma i Carabinieri di Ostia li hanno colti sul fatto e arrestati.

UN BUCO NELLA RECINZIONE – I due ladri, un 22enne romeno e una 20enne spagnola, intorno alle 3.00 sono entrati nella zona dell'isola verde tra l'ospedale Grassi e lo stadio Anco Marzio. Una gazzella, nel transitare di fronte alla piazza, ha notato la presenza dei due. Insospettiti, i militari si sono introdotti dal buco della recinzione creato dai due malviventi e li hanno sorpresi dietro un container, dove avevano tentato di nascondersi. I due, che erano già riusciti ad asportare numerosi cavi di rame ed altro materiale ferroso, sono stati bloccati.

TENTATO FURTO ALL'EDICOLE – Sembra nella notte, i militari dell'Aliquota Radiomobile della compagnia carabinieri di Ostia, hanno arrestato un 42enne romano per tentato furto. Era trascorsa da poco la mezzanotte quando dei passanti hanno sentito dei forti rumori provenire dall'edicola di via dei Triremi ed hanno notato la presenza di un malvivente che con degli attrezzi stava tentando di forzare la serranda dell’esercizio commerciale.

MARTELLO E SCALPELLO – La richiesta di intervento al 112 dei residenti ha permesso ad una pattuglia, che stava transitando in zona, di intervenire immediatamente riuscendo ad individuare il ladro e a bloccarlo. Il malvivente era ancora in possesso di martello e scalpello che impropriamente aveva utilizzato nel tentativo di forzare la porta di ingresso dell'esercizio commerciale. Tutti gli arrestati sono stati accompagnati presso le aule del Tribunale di Roma, a piazzale Clodio, e saranno processati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiata nella notte l'isola ecologica di Ostia: due arresti

RomaToday è in caricamento