rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Piazza Trilussa, 1

Trastevere: rubano iPhone 6 da 1200 euro, fermate tre minorenni

Il tentativo in un locale vicino piazza Trilussa. In manette una ragazza di 17 anni e due giovani 15enni. La refurtiva restituita alla proprietaria

Un furto da 1200 euro. Questo quanto tentato nella notte appena trascorsa da una banda di minorenni che hanno borseggiato un iPhone 6 ad una cliente di un locale di Trastevere. Ad agire insieme una ragazzina romena di 17 anni, insieme a due connazionali entrambi 15enni, entrate in azione in piazza Trilussa.

FURTO DELL'IPHONE - Le ladre, in uno dei locali della piazza della Movida Capitaolina, si erano impossessate di un iPhone 6 del valore di 1.200 euro di una ragazza per poi darsi frettolosamente alla fuga. Determinante è stata la collaborazione dei presenti, tra cui il padre della giovane, che, vista l’azione furtiva, le hanno rincorse tra i vicoli del Centro Storico, contattando contestualmente il 112.

BLOCCATA DAI PASSANTI - Alla fine, la 17enne è stata bloccata da alcuni passanti e consegnata ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile nel frattempo giunti in zona. Le due 15enni, che sono riuscite a far perdere le loro tracce, sono state comunque riconosciute dalla vittima, nel corso di una seduta di riconoscimento fotografico a cui è stata sottoposta in sede di denuncia, quali complici della ragazza più grande e, quindi, denunciate a piede libero.

FERMATE IL 2 DICEMBRE - Lo scorso 2 dicembre, le stesse ragazzine erano state identificate dopo aver commesso un reato analogo. La ladruncola 17enne è stata portata nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: rubano iPhone 6 da 1200 euro, fermate tre minorenni

RomaToday è in caricamento