rotate-mobile
Cronaca

Acilia, 200 euro per riavere indietro l'iPhone rubato: arrestati madre e figlio estorsori

Il cavallo di ritorno era stato tentato da madre e figlio, rispettivamente di 63 e 33 anni. La vittima era stata derubata alla fermata di Acilia della Roma-Lido

Duecento euro per riavere indietro l'iPhone appena rubato. E' stata questa la richiesta di madre e figlio romeni, rispettivamente di 63 e 33 anni che hanno tentato un cavallo di ritorno ad Acilia. A sventare l'estorsione i Carabinieri che le li hanno arrestati.  

Tutto è iniziato quando la vittima si stava recando alla fermata di Acilia della Roma-Lido per portare l'iPhone alla figlia, che lo aveva dimenticato a casa, quando se lo è visto letteralmente strappare dalle mani dallo straniero che si è poi dileguato a bordo di uno scooter.

Mentre l'uomo si trovava presso la Stazione dei Carabinieri di Acilia per denunciare l'accaduto e i militari, tramite l'applicazione 'Trova il mio iPhone', stavano localizzando lo smartphone, ha ricevuto sul proprio cellulare una telefonata da parte di un interlocutore, con accento dell'est-europeo, che si offriva di restituirgli il cellulare in cambio di 200 euro.

Il papà ha concordato un appuntamento con l'ignoto interlocutore, in un piazzale antistante un supermarket della zona al quale ovviamente si sono presentati anche i Carabinieri. All'incontro era presente anche la madre dello straniero che aveva in mano il telefono. A quel punto c'è stato l'intervento dei Carabinieri che hanno bloccato madre e figlio che hanno trascorso la notte agli arresti domiciliari.

In mattinata sono stati condotti presso le aule di piazzale Clodio, dove il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 33enne l’obbligo di presentazione alla Stazione dei Carabinieri, mentre la donna rimessa in libertà in attesa di giudizio. Il cellulare è stato recuperato e  riconsegnato alla vittima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, 200 euro per riavere indietro l'iPhone rubato: arrestati madre e figlio estorsori

RomaToday è in caricamento