rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale, 198

Via Nazionale, tenta furto da Guess: smascherato dalla commessa

Il ladro di 43 anni è stato sorpreso da una commessa. L'uomo aveva tolto il dispositivo dell'antitaccheggio e indossato i capi rubati

Aveva tolto l'antitaccheggio per rubare capi d'abbigliamento al negozio Guess di via Nazionale. Un 43enne cubano, però, è stato smascherato da una commessa che ha prontamente chiamato il 113. La Polizia, arrivata sul posto, ha arrestato l'uomo per furto aggravato, mentre la merce è stata restituita alla titolare del negozio.

CON UN COMPLICE – Il malvivente si era presentato, in compagnia di un'altra persona, nel negozio e dopo aver curiosato per qualche minuto all'interno visionando vari capi d'abbigliamento, ha chiesto di provarne alcuni. La commessa alla quale si è rivolto ha però notato che al momento di riconsegnare i capi uno di essi mancava all'appello.

L'ALLARME LANCIATO - L'uomo, dopo una plateale protesta, messo alle strette ha ammesso di aver tolto il dispositivo antitaccheggio, nascondendolo all'interno del camerino e di essersi nascosto indosso il capo mancante. Nel frattempo, la segnalazione di quanto stava accadendo è giunta al 113 e dalla sala operativa della Questura è stata inoltrata la nota per informare le pattuglie presenti nella zona.

MINI TRONCHESE - Il personale preposto alla vigilanza della Questura, non lontano dal luogo dove si stavano svolgendo i fatti, si è subito precipitato sul posto, sorprendendo l'uomo ancora all’interno del negozio. Bloccato, da un successivo controllo è risultato essere in possesso di una mini tronchese con la quale aveva provveduto ad asportare il dispositivo antitaccheggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nazionale, tenta furto da Guess: smascherato dalla commessa

RomaToday è in caricamento