rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Rovetti, 11

Entrano dal pavimento e saccheggiano gioielleria: colpo da 700mila euro, caccia alla banda del tunnel

A dare l'allarme la titolare della gioielleria di via Pietro Rovetti a Torpignattara

Un colpo tra i 600 e i 700 mila euro. Questo il valore, all'incirca, che una banda di malviventi ha rubato dalla gioielleria Miriam di Roma nel quartiere di Torpignattara, in via Pietro Rovetti per poi fuggire attraverso un tunnel. Ad accorgersi dell'ammanco la titolare dell'esercizio commerciale che affaccia tra i civici 11 e 13 che, poco dopo le 10:30, ha allertato il Numero Unico di Emergenza. 

Furto alla gioielleria Miriam di Torpignattara

Sul posto la Polizia di Stato che ha certificato l'ammanco. La banda ha rubato gioielli e preziosi. Secondo le ricostruzioni della squadra della Scientifica e del Commissariato di zona, ignoti sono entrati dal pavimento della gioielleria con un buco, passando dal sistema fognario sottostante. I banditi, entrati nell'esercizio commerciale, hanno manomesso l'allarme e rubato refurtiva per circa 700mila euro per fuggire attraverso un tunnel. 

Cedimento dell'asfalto

Il foro praticato dai ladri ha causato disagi anche all'asfalto con un cedimento e smottamento di terreno nel cortile adiacente. A scopo precauzionale sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco del comando di Roma con il Nucleo Saf Nbcr che stanno monitorando la zona circostante e la stabilità dei palazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano dal pavimento e saccheggiano gioielleria: colpo da 700mila euro, caccia alla banda del tunnel

RomaToday è in caricamento