rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via Federigo Verdinois

Ripuliscono furgone carico di attrezzature da lavoro: ladri fermati dopo inseguimento

Cinque le persone arrestate dai carabinieri. Il tentativo in via Federico Verdinois, al Collatino

Stavano svuotando il furgone di un’azienda romana specializzata nell’installazione e nella manutenzione di impianti elevatori, tentando di portare via attrezzi e materiale elettrico, ma il furto è stato sventato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

La segnalazione giunta nella notte al 112 da via Federico Verdinois, al Collatino, ha consentito ai militari di arrestare i responsabili dell’assalto – 5 persone di età compresa tra i 25 e i 43 anni, tutti pregiudicati e provenienti dalla baraccopoli di via di Salone – che, dopo aver forzato le serrature del portellone del veicolo dell’azienda che era parcheggiato lungo la strada,  avevano caricato il materiale rubato a bordo di un altro furgone in loro uso con cui si sono dati alla fuga.

Dopo un breve inseguimento, i Carabineiri sono riusciti a sbarrare la strada ai fuggitivi recuperando le costose attrezzature che, successivamente, sono state restituite a un incaricato della ditta.

Nella disponibilità dei 5 “topi d’auto”, arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo, sono stati trovati anche numerosi attrezzi per lo scasso che sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripuliscono furgone carico di attrezzature da lavoro: ladri fermati dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento